Next Generation EU e Calabria: se ne discute sabato 20 novembre a Tropea, a Palazzo Santa Chiara in una Giornata di studio organizzata dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Vibo Valentia.

Fine della Giornata quello di fare il punto sul futuro delle città e dei territori calabresi nell’ottica del PNRR, tenendo conto della vocazione dei territori e dei bisogni delle comunità, per realizzare quella transizione ecologica che rappresenta il vero salto verso un futuro in equilibrio tra difesa dell’ambiente e processi di trasformazione urbana.

Turismo e cultura, infrastrutture e servizi, rigenerazione urbana e mobilità sostenibile rappresentano, infatti, una grande opportunità per far diventare la Calabria un punto di riferimento centrale dell’area mediterranea.

Al confronto tra rappresentanti delle istituzioni locali ed esperti – che sarà introdotto alle ore 10 da Fabio Foti, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Vibo Valentia - parteciperà, tra gli altri, Lilia Cannarella, responsabile del Dipartimento Agenda urbana, politiche europee e programmazione del CNAPPC.

A trarre le conclusioni il presidente del CNAPPC, Francesco Miceli e il Sottosegretario al sud e alla Coesione Territoriale, Dalila Nesci.

Leggi il programma.

Mappa del sito