Con la Delibera 29 luglio 2020 Autorità Nazionale Anticorruzione (in G.U.R.I. 10 settembre 2020 n. 225) è stato ripubblicato ed adeguato il Regolamento per la gestione del Casellario informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Tale regolamento disciplina la trasmissione delle notizie e delle informazioni che le stazioni appaltanti, le S.O.A. e gli operatori economici sono tenuti a comunicare alla Autorità, il procedimento di annotazione delle notizie e delle informazioni nel Casellario informatico e l’aggiornamento delle annotazioni nel Casellario informatico, anche in relazione agli esiti del contenzioso.

In particolare, sono state aggiunte la le comunicazioni effettuate dalle Autorità Giudiziarie competenti in merito all’applicazione di misure cautelari nell’ambito di procedimenti per l’accertamento di reati correlati allo svolgimento dell’attività di impresa, ed una apposita procedura in contraddittorio nei confronti degli operatori economici ad opera del dirigente della stazione appaltante.

Mappa del sito