La Giornata di studio dal titolo “Sicurezza e prevenzione nelle scuole” che si terrà a Firenze il 12 novembre, vuole essere un Forum di riflessione propositivo sul tema specifico della prevenzione nelle scuole trattato da esperti altamente qualificati a livello nazionale che hanno operato da protagonisti nelle località colpite offrendo i loro contributo scientifico oltre che solidaristico.
Il Consiglio nazionale, fin dal suo insediamento, ha evidenziato il rapporto tra Architetti e Protezione Civile. In quest’ottica, attraverso la promozione di attività di informazione, formazione e qualificazione professionali, sta sviluppando percorsi per aumentare la cultura della prevenzione civile e della consapevolezza del rischio.
Il rilevante riscontro di interesse tra gli Ordini e gli iscritti su queste tematiche e la prossima costituzione del Corpo Tecnico Nazionale per le attività operative di gestione dell’emergenza, sollecitano a implementare l’offerta di proposte seminariali utili ad assicurare un primo livello di orientamento.
Nell’ambito di questo programma, dopo il primo seminario svoltosi a Firenze il 15 Ottobre scorso, dal titolo “Imparare dalla tragedia”, martedì 12 Novembre si terra a Firenze, presso la Palazzina Reale, in piazza della Stazione 50, il secondo appuntamento organizzato in collaborazione con la Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. Toscani, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Pisa.