Un programma ricco di eventi per la Sesta Edizione della Festa di Architettura 2019 organizzata dall’Ordine degli architetti PPC della provincia di Forli’-Cesena e patrocinata dal Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori.  

La Festa dell'Architettura vuole essere uno spazio di pensiero, di idee ed iniziative culturali per la divulgazione dell'innovazione e della qualità dell'architettura con l’obiettivo di creare sul territorio una piattaforma culturale aperta e partecipata. Un contenitore di eventi, mostre ed incontri con relatori nazionali ed internazionali che si svilupperà attraverso un percorso all’interno del centro storico di Cesenatico.

Il temi principali di questa edizione verteranno sulla rigenerazione degli spazi pubblici con particolare attenzione agli spazi e agli edifici per il turismo.

Il 21 settembre, in particolare, si terrà il workshop dal titolo: “DISCUSSIONE APERTA ALLA CITTA’: “La città balneare oggi. Percorsi e processi per le trasformazioni. Conferenza e workshop aperto alla città” a cura dell’arch. Paolo Marcelli e arch. Claudia Cagneschi.

Una giornata di confronto con relatori e cittadini sul tema della città contemporanea in via di trasformazione e la rigenerazione degli spazi per il turismo.
Un confronto multidisciplinare che tenga conto degli aspetti sociali, economici, storici e culturali con l’obiettivo di conoscere e cogliere i cambiamenti in corso e i bisogni, le urgenze, i desideri e le criticità nelle aree storiche e centrali del tessuto urbano.

Aprirà i lavori il presidente del Consiglio Nazionale Architetti PPC Giuseppe Cappochin e il consigliere Lilia Cannarella parteciperà con un intervento dedicato all’Agenda Urbana per le città balneari.

Scarica il programma

 

Mappa del sito