La molteplicità crea nuove realtà. Questo lo slogan del Foggia Professional Expo: iniziativa organizzata dalla Consulta delle Professioni, in seno alla Camera di Commercio di Foggia, della quale fa parte l’Ordine provinciale degli architetti. Il suo presidente Gaetano Centra è al vertice anche della Consulta. Dall’8 al 12 ottobre si sono susseguiti dibattiti, tavole rotonde, workshop, sul ruolo delle diverse categorie e degli Ordini professionali nel sistema socio-culturale del foggiano. La manifestazione, infatti, non si è posta solo come occasione di divulgazione culturale, ma anche come ambito di confronto dei diversi contesti per stimolare l’innovazione e il confronto sociale e professionale.

Nelle diverse sessioni di lavoro e dibattito sono stati affrontati numerosi temi: dalle opportunità di lavoro, soprattutto per giovani e donne, al ruolo delle professioni oggi; dalle società tra professionisti all’attività delle diverse casse previdenziali e alle possibilità di accesso ai fondi interprofessionali.

È stato lanciato il 27 gennaio, Giorno della Memoria il concorso internazionale di progettazione per realizzare nel capoluogo emiliano un Memoriale per mantenere vivo il ricordo dell’Olocausto

Mappa del sito