Dove: Catania,
Quando: 29 Ottobre 2021

MARCO SIMONOTTI, LA SCIENZA DELL’ESTIMO FRA PASSATO E FUTURO

Primo ciclo di incontri nel solco tracciato da una ricerca scientifica sull’estimo che integra una dimensione etica e si trasforma in spazio per comunicare i valori di un’impresa.

L’evento si terrà il 29 ottobre 2021 in presenza presso l’Università degli Studi di Catania e online.

Fare tesoro dell’eredità scientifica e culturale lasciata del professor Marco Simonotti e, nel solco da lui tracciato, continuare a delineare il domani dell’estimo con la ricerca. Una scelta condotta con l’apporto dei principali studiosi e accademici della materia, congiuntamente agli esponenti delle principali sigle che, a vario titolo, rappresentano il comparto della valutazione immobiliare e che, per la prima volta, sono stati riuniti in una partecipazione così estesa.

Tutto questo al centro di un programma di lavoro e di formazione inedito nella sua formulazione, che offre l’opportunità di sei relazioni universitarie elaborate esclusivamente per questa occasione. Inoltre, i lavori proseguiranno con un intervento tecnico specialistico, a cui si aggiungerà una tavola rotonda: i due momenti raccoglieranno le anticipazioni e gli elementi di novità, gli spunti e le riflessioni sul mercato, che possono orientare e vogliono migliorare l’aggiornamento costante delle figure tecniche che si occupano di valutazioni immobiliari.

Convegno di studio e di ricerca Geoval, organizzato congiuntamente con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania e in collaborazione con la Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Sicilia e il Collegio Geometri di Catania.

L'evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Per maggiori info: www.geoval.it/evento-simonotti/

Scarica il programma.


Scarica

Mappa del sito