Quando: 3 Ottobre 2021

Domenica 3 ottobre 2021 si svolgerà a Roma la XIX edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
L'evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ha rinnovato anche per la XIX edizione la propria disponibilità a supportare l’iniziativa attraverso le Direzioni Marittime. Infatti, le Capitanerie di porto, in osservanza delle vigenti disposizioni in materia di emergenza sanitaria Covid 19, forniranno la necessaria assistenza sul territorio per l’organizzazione di eventi legati all’iniziativa.

Campagna di sensibilizzazione

Il primo passo per affrontare un problema è la conoscenza. La campagna di sensibilizzazione del FIABADAY 2021, dal titolo “Abbattiamo le barriere dell’indifferenza“, promuove l’importanza di una cultura dell’accessibilità.

INDIFFERENZA. Una parola scomoda. Quasi un ostacolo che ci costringe a fermarci e riflettere. E l’indifferenza, purtroppo, è quella con cui troppo spesso ci scontriamo quando parliamo di barriere architettoniche. A volte, rischiamo di esservi talmente abituati da non rendercene neanche conto quando ce le troviamo davanti. Almeno fino a quando non ci riguardano direttamente.

Per info: www.fiaba.org/fiabaday/

 

Mappa del sito