Basata su complessi programmi informatici in grado di simulare tratti dell'intelligenza umana, come il ragionamento e l'apprendimento, nei prossimi anni, l'intelligenza artificiale dovrebbe diventare un punto di svolta in molti settori economici, compresi i settori delle costruzioni.  
Per dimostrare e promuovere le nuove tendenze dell'atteggiamento degli architetti, ACE-CAE sta organizzando una open call per tutti i soggetti coinvolti al fine di selezionare le migliori proposte di ricerca.
Inoltre, ACE-CAE pubblicherà anche una rosa dei 20 migliori contributi che offriranno una panoramica sull'attuale scena dell'architettura. L'intenzione è quella di fornire uno sguardo approfondito alla pratica attuale che coinvolge la tecnologia digitale da varie angolazioni e aprire la discussione sui prossimi sviluppi,  e opportunità.
I risultati del programma servono come materiale per uno studio più approfondito e uno strumento per la comunicazione con i legislatori e le altre parti interessate coinvolte.
 
Cronoprogramma
Bando di concorso: 27.01.2023
Termine per la presentazione delle candidature: 28.02.2023
Annuncio di progetti di studio di casi e progetti di ricerca selezionati: 30.3.2023
Scadenza per l'allineamento concettuale tra ACE-CAE e team di ricercatori entro la primavera 2023
Termine per la finalizzazione delle ricerche commissionate da ACE: 15.09.2023
 
Informazioni e documentazione:

Mappa del sito