ildenaro.it
15 maggio 2017

 

Sono 601 gli Studi di Architettura -  di 82 Province italiane - che  il 26 e 27 maggio prossimi apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha infatti organizzato -  per la prima volta in Italia con questa modalità -  l’iniziativa “Open, Studi Aperti” che vedrà coinvolti centinaia di Studi professionali di tutta Italia, attraverso l’organizzazione di specifici eventi. (...)

vai alla pagina web di ildenaro.it con il testo dell'articolo 

 

Open! Studi aperti in tutta Italia. 26 e 27 maggio 2017. Una iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC

agendatecnica.it
18 maggio 2017

Oltre 600 studi di architettura (in 82 province), apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.

(...) Circostanza di particolare rilievo nell’iniziativa, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti, coordinato da Alessandra Ferrari, è quella di vedere coinvolti insieme professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti che iniziano la loro carriera, uniti in una grande azione di testimonianza della funzione sociale dell’architettura.

vai alla pagina web di agendatecnica.it con il testo dell'articolo 

 

Dove lavorano gli architetti? Open, Studi Aperti!

area-arch.it
18 maggio 2017
Chiara Scalco

(...) "Open, Studi Aperti" è un grande abbraccio culturale che ha l'obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l'importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società. "Open, Studi Aperti", il 26 e 27 maggio unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell'abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l'integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e la tutela del  patrimonio artistico. (...)

vai alla pagina web di area-arch.it con il testo dell'articolo 

 

OPEN: gli Architetti aprono i loro studi al pubblico

ingenio-web.it
16 maggio 2017 

Sono 601 gli Studi di Architettura -  di 82 Province italiane - che  il 26 e 27 maggio prossimi apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha infatti organizzato -  per la prima volta in Italia con questa modalità -  l’iniziativa “Open, Studi Aperti” che vedrà coinvolti centinaia di Studi professionali di tutta Italia, attraverso l’organizzazione di specifici eventi.

“Open, Studi Aperti” è un grande abbraccio culturale che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l’importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società. (...)

vai alla pagina web di ingenio-web.it con il testo dell'articolo 

 

Open! 601 studi di architettura aperti al pubblico per due giorni

architetti.com
16 maggio 2017 

(...) Open! Studi Aperti in questi due giorni unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell’abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l’integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e la tutela del patrimonio artistico.

Ogni studio aderente all’iniziativa, per una o due giornate consecutive, aprirà quindi al pubblico potendo presentare la propria attività ai visitatori e potendo anche gestire liberamente uno o più eventi che abbiano come tema di fondo l’architetto indispensabile.

Tra gli studi coinvolti anche TAMassociati, 5+1AA, Arup, Cino Zucchi Architetti, David Chipperfield Architects Milan, One Works, Progetto CMR, Mario Cucinella Architects, Renzo Piano Building Workshop, Carlo Ratti Associati. (...)

vai alla pagina web di architetti.com con il testo dell'articolo 

 

Iniziativa “Open, Studi Aperti” a Reggio Calabria

strettoweb.com
17 maggio 2017

Sono 601 gli Studi di Architettura – di 82 Province italiane – che il 26 e 27 maggio prossimi apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale. Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha infatti organizzato – per la prima volta in Italia con questa modalità – l’iniziativa “Open, Studi Aperti” che vedrà coinvolti centinaia di Studi professionali di tutta Italia, attraverso l’organizzazione di specifici eventi.  (...)

vai alla pagina web di strettoweb.com con il testo dell'articolo 

 

Architettura: il 26-27 maggio 601 studi in 82 province apriranno le loro porte ai cittadini

agcult.it 
15 maggio 2017

(...) “Open, Studi Aperti” è un grande abbraccio culturale che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l’importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società.

“Open, Studi Aperti”, il 26 e 27 maggio unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell’abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l’integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e  la tutela del  patrimonio artistico.

vai alla pagina web di agcult.it con il testo dell'articolo 

 

Gli Architetti aprono 601 gli studi ai cittadini

mondoprofessionisti.it
16 maggio 2017 

“Open, Studi Aperti”, il 26 e 27 maggio unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell’abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l’integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e  la tutela del  patrimonio artistico. Circostanza di particolare rilievo nell’iniziativa, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti, coordinato da Alessandra Ferrari, è quella di vedere coinvolti insieme professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti che iniziano la loro carriera, uniti in una grande azione di testimonianza della funzione sociale dell’architettura. (...)

vai alla pagina web di mondoprofessionisti.it con il testo dell'articolo 

 

Studi aperti - OPEN! 26 > 27 MAGGIO, tutta Italia

uptoland.com
15 maggio 2017

Far conoscere al pubblico - e non solo agli addetti ai lavori - il mondo dell’architettura; far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali; stimolare gli stessi architetti a promuovere il loro lavoro e la loro attività rappresentando, nel senso più ampio possibile, l’intera categoria professionale; avvicinare i cittadini a questi professionisti per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto che interviene sullo spazio - sia pubblico che privato - dell’uomo. (...)

vai alla pagina web di uptoland.com con il testo dell'articolo 

 

Open! 601 studi di architettura aprono al pubblico per avvicinare i cittadini alla professione dell'architetto

professionearchitetto.it
15 maggio 2017

L'obiettivo è di far conoscere ai cittadini il mondo dell'architettura e gli ambiti in cui opera l'architetto, dando la possibilità ad ogni professionista di rappresentare, idealmente, l'intera categoria professionale.

"Open, Studi Aperti" è un grande abbraccio culturale che aspira, avvicinando i cittadini agli architetti, di promuovere l'importanza del ruolo dell'architetto come protagonista delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatore di valore sociale, perché contribuisce a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società. (...)

vai alla pagina web di professionearchitetto.it con il testo dell'articolo 

 

Architettura: 601 Studi in 82 Province il 26 e il 27 maggio apriranno, per la prima volta in contemporanea, ai cittadini

archweb.it
15 maggio 2017

 “Open, Studi Aperti”, il 26 e 27 maggio unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell’abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l’integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e  la tutela del  patrimonio artistico.

Circostanza di particolare rilievo nell’iniziativa, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti, coordinato da Alessandra Ferrari, è quella di vedere coinvolti insieme professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti che iniziano la loro carriera, uniti in una grande azione di testimonianza della funzione sociale dell’architettura. (...)

vai alla pagina web di archweb.it con il testo dell'articolo 

 

Architettura, 26 e 27 aperti al pubblico 601 studi in 82 province 

9Colonne
15 maggio 2017

Sono 601 gli studi di Architettura - di 82 Province italiane - che il 26 e 27 maggio prossimi apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell'architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l'intera categoria professionale. Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha infatti organizzato -per la prima volta in Italia con questa modalità - l'iniziativa "Open, Studi Aperti" che vedrà coinvolti centinaia di Studi professionali di tutta Italia, attraverso l'organizzazione di specifici eventi. "Open, Studi Aperti" è un grande abbraccio culturale che ha l'obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l'importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società. "Open, Studi Aperti", il 26 e 27 maggio unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell'abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l'integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e la tutela del patrimonio artistico. Circostanza di particolare rilievo nell'iniziativa, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell'Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti, coordinato da Alessandra Ferrari, è quella di vedere coinvolti insieme professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti che iniziano la loro carriera, uniti in una grande azione di testimonianza della funzione sociale dell'architettura.

 

Professioni: 26-27 maggio Studi architettura aperti a pubblico

Adnkronos/Labitalia
16 maggio 2017 

Sono 601 gli studi di architettura - di 82 province italiane - che il 26 e 27 maggio apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell'architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l'intera categoria professionale. Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori ha infatti organizzato - per la prima volta in Italia con questa modalità - l'iniziativa 'Open, Studi Aperti' che vedrà coinvolti centinaia di studi professionali di tutta Italia, attraverso l'organizzazione di specifici eventi.

'Open, Studi Aperti', spiega la nota, "è un grande abbraccio culturale che ha l'obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l'importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società".

'Open, Studi Aperti', il 26 e 27 maggio, unirà in un unico 'fil rouge' tematiche come la sicurezza dell'abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l'integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e la tutela del patrimonio artistico.

Circostanza di particolare rilievo nell'iniziativa, organizzata dal Dipartimento promozione della cultura architettonica e della figura dell'architetto del Consiglio nazionale degli architetti, coordinato da Alessandra Ferrari, è quella di vedere coinvolti insieme professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti che iniziano la loro carriera, uniti in una grande azione di testimonianza della funzione sociale dell'architettura.

 

Architetti aprono 601 studi ai cittadini. Inedita iniziativa Ordine nazionale categoria il 26-27 maggio

ANSA
16 maggio 2017

Studi di architettura senza segreti per i cittadini: è il senso dell'inedita iniziativa del Consiglio nazionale della categoria professionale, che vedrà aperte 601 strutture di 82 province italiane il 26 e 27 maggio "in contemporanea, per far conoscere al pubblico il mondo dell'architettura e gli ambiti in cui operano". 'Open, studi aperti' è, recita una nota, un "grande abbraccio culturale che ha l'obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l'importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società". Per conoscere quali sedi aderiranno al progetto, basta consultare il link http://studiaperti.com/province/. 

 

Architetti: 600 "studi aperti" al pubblico il 26 e 27 maggio

Omniapress
17 maggio 2017

Roma - Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) annuncia che 601 Studi di Architettura - di 82 Province italiane - il 26 e 27 maggio verranno aperti al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.

Il CNAPPC ha infatti organizzato - per la prima volta in Italia con questa modalità - l’iniziativa “Open, Studi Aperti” che vedrà coinvolti centinaia di Studi professionali di tutta Italia, attraverso l’organizzazione di specifici eventi. “Open, Studi Aperti” è un grande abbraccio culturale che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l’importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società.

“Open, Studi Aperti”,  unirà in un unico fil rouge tematiche come la sicurezza dell’abitare, lo sviluppo sostenibile, la convivenza e l’integrazione, la valorizzazione delle bellezze del paesaggio e dei territori e la tutela del  patrimonio artistico.

Circostanza di particolare rilievo nell’iniziativa, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti, coordinato da Alessandra Ferrari, è quella di vedere coinvolti insieme professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti che iniziano la loro carriera, uniti in una grande azione di testimonianza della funzione sociale dell’architettura.

Per info: http://studiaperti.com/province/  con elenco degli Studi che hanno aderito all’iniziativa. 

 

Mappa del sito