casaeclima.com 
15 dicembre 2015 

 

Per la progettazione e realizzazione di un sistema nazionale di ciclovie turistiche, nonché per la progettazione e realizzazione di ciclostazioni e di interventi concernenti la sicurezza della ciclabilità cittadina, sono destinati 17 milioni di euro per l’anno 2016, e 37 milioni di euro per gli anni 2017 e 2018.

La novità è prevista in un emendamento approvato dalla commissione Bilancio della Camera e inserito nel disegno di legge Stabilità 2016.

(...)

PROGRAMMA STRAORDINARIO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DELLE PERIFERIE. Sono stati inoltre inseriti nuovi commi che disciplinano le procedure per la predisposizione di un “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”. Il Programma è finalizzato alla realizzazione di interventi urgenti per la rigenerazione delle aree urbane degradate, l’accrescimento della sicurezza territoriale, al potenziamento delle prestazioni urbane anche in termini di mobilità sostenibile, sviluppo di pratiche di inclusione sociale, come quelle del terzo settore e del Servizio civile, all’adeguamento delle infrastrutture destinate ai servizi sociali e culturali, educativi e didattici, nonché alle attività culturali e educative promosse da soggetti pubblici e privati.

(...)

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito