professionearchitetto.it
27 novembre 2017

 

Torna tra le pareti del MAXXI la manifestazione che celebra la qualità dell'architettura italiana. Quest'anno l'evento ruota intorno al tema "Una legge per l'architettura" e prevederà una conferenza, una visita al MAXXI e le attese premiazioni dei Premi "Architetto Italiano 2017" e "Giovane Talento dell'Architettura italiana 2017".

L'intento anche quest'anno è di promuovere il ruolo civico e culturale dell'architettura nella società italiana e di dare visibilità all'operato di quei professionisti capaci di rispondere alle sfide del mondo contemporaneo attraverso realizzazioni dall'intensa qualità ambientale ed emotiva capaci di coniugare estetica, funzionalità, sostenibilità e sicurezza.

In questo senso una selezione dei progetti che hanno partecipato ai Premi confluirà  nello Yearbook, una pubblicazione distribuita in Italia e nelle più importanti manifestazioni internazionali alle quali partecipa il Consiglio Nazionale degli Architetti. (...)

 

vai alla pagina web di professionearchitetto.it con il testo dell'articolo

 

Al Maxxi il 2 dicembre la “Festa dell’Architetto 2017”

Agenzia internazionale stampa estero
aise.it
26 novembre 2017

Appuntamento al MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, il prossimo 2 dicembre per la “Festa dell’Architetto 2017”. Promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di concerto con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti e con lo stesso MAXXI, la Festa intende favorire, valorizzando la qualità del progetto, la comprensione del ruolo civile e culturale dell’architettura nella società italiana e nel mondo.

Intende, altresì, dare visibilità - attraverso i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura italiana” - a quegli architetti che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi raggiungendo nelle loro opere una intensa qualità dal punto di vista ambientale, emotivo, sensoriale e coniugando estetica, funzionalità, sostenibilità e sicurezza. (...)

vai alla pagina web di aise.it con il testo dell'articolo

 

 

Mappa del sito