Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio 
10 luglio 2017
Massimo Frontera

 

Se saranno rispettati i tempi previsti il vincitore si conoscerà nella primavera 2018: la data esatta della proclamazione è il 31 marzo del prossimo anno. Ma l'avventura comincia ora. Dopo l'annuncio ufficiale, lo scorso 4 luglio, è stato pubblicato il bando del concorso di progettazione per un edificio residenziale di edilizia convenzionata. 

Secondo l'intenzione del promotore, a questa iniziativa ne seguiranno altre, con l'obiettivo di alzare il più possibile il livello qualitativo e tecnico delle realizzazioni previste nell'ambito del masterplan firmato Renzo Piano Building Workshop.

I criteri di valutazione delle proposte (I e II fase) (...)

I requisiti richiesti 

Per acquisire l'incarico, il vincitore dovrà assicurare il possesso dei seguenti requisiti tecnico-professionali: (...)

Affidamento diretto dell'incarico entro 120 giorni (...)

 

vai alla pagina web de Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo (su abbonamento)

 

Concorso di progettazione Milanosesto, pubblicato il bando

casaeclima.com
11 luglio 2017

Al via - con la pubblicazione del bando su concorsiawn.it/house-in-milanosesto e su www.milanosesto.it/it/bandi - il primo concorso nazionale di progettazione per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata a Milanosesto.

Indetto da Milanosesto spa - che investirà oltre 20 milioni di euro - in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori il concorso ha lo scopo di individuare la miglior proposta progettuale per la realizzazione di una struttura a più piani che avrà una superficie complessiva di circa 13.500 metri quadri cui si aggiungeranno oltre 5.000 metri quadri di parcheggi interrati. (...)

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

MilanoSesto bandisce un concorso sulle ex aree Falck coinvolgendo gli architetti nazionali per costruire un palazzo da 20 milioni
dialogonews.wordpress.com
11 luglio 2017
(...) Milanosesto e il CNAPPC  infatti hanno presentato il primo concorso di progettazione per Milanosesto, il nuovo quartiere di Sesto San Giovanni che sarà realizzato secondo il masterplan tracciato da Renzo Piano (ex Aree Falck e Scalo Ferroviario di Sesto San Giovanni), con l’obiettivo di coinvolgere gli architetti italiani in quello che è stato definito “il più grande progetto di riqualificazione di aree industrialidismesse“. Lo scopo del concorso, dal titolo House-in-Milanosesto, è quello di individuare la migliore proposta progettuale per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata: la struttura, a più piani, dovrà avere una superficie complessiva di circa 13.500 metri quadri, a cui si aggiungeranno oltre 5 mila metri quadri di parcheggi interrati. Per la realizzazione dell’immobile Milanosesto investirà oltre 19 milioni di euro. (...)
vai alla pagina web di dialogonews.wordpress.com con il testo dell'articolo
vai alla pagina web di it.geosnews.com con il testo dell'articolo

 

 

Milanosesto: edificio edilizia residenziale Aree ex Falk e Scalo Ferroviario

europaconcorsi.com

Il concorso ha per oggetto la proposta progettuale di un edificio di edilizia residenziale convenzionata, multipiano, della consistenza di 12.500 m2 di SLP, oltre a funzione di commercio di consistenza di 1.100 m2 di SLP al piano terra e di superficie netta di parcamento pari a minimo - da normativa - 5.083,33 m2 (di cui 4.533,33 m2 pertinenziale e 550 m2 standard) ai piani interrati (in numero massimo pari a 2) (nel rispetto comunque della normativa applicabile), da realizzarsi nell’ambito del compendio immobiliare “Aree ex Falk e Scalo Ferroviario”. (...)

vai alla pagina web di europaconcorsi.com con il testo dell'articolo

 

Grandi idee di architetti per progettare un edificio residenziale

edilia2000.it
10 luglio 2017

Milanosesto e il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, hanno presentato il primo concorso nazionale di progettazione per Milanosesto.

Il bando di gara, attraverso cui Milanosesto intende coinvolgere le diverse professionalità dell'architettura italiana nel più grande progetto di riqualificazione di aree industriali dismesse, ha lo scopo di individuare la miglior proposta progettuale per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata.

La struttura a più piani avrà una superficie complessiva di circa 13.500 metri quadri cui si aggiungeranno oltre 5.000 metri quadri di parcheggi interrati, e sarà inserita all'interno di Milanosesto, il nuovo quartiere di Sesto San Giovanni che sarà realizzato secondo il masterplan tracciato da Renzo Piano Building Workshop. (...)

vai alla pagina web di edilia2000.it con il testo dell'articolo

 

Milanosesto bandisce un concorso sulle ex aree Falck coinvolgendo gli architetti nazionali per costruire un palazzo da 20 milioni

 

notiziedeattualita.com
10 luglio 2017
Le aree sono la più grande opportunità a livello nazionale per i prossimi quindici anni e per questo che l’amministratore delegato di MilanoSesto, proprietaria dell’ex Falck, ha dato incarico allo studio nazionale di architetti e paesaggisti per un progetto che sia in sintonia con l’importanza dello sviluppo delle ex aree industriali. Un concorso a premi che darà valore all’intervento che risulterà vincente.
Milanosesto e il CNAPPC  infatti hanno presentato il primo concorso di progettazione per Milanosesto, il nuovo quartiere di Sesto San Giovanni che sarà realizzato secondo il masterplan tracciato da Renzo Piano (ex Aree Falck e Scalo Ferroviario di Sesto San Giovanni), con l’obiettivo di coinvolgere gli architetti italiani in quello che è stato definito “il più grande progetto di riqualificazione di aree industrialidismesse“.
vai alla pagina web di notiziedeattualita.com con il testo dell'articolo

 

Presentato il primo concorso di progettazione per Milanosesto
archiportale.com
10 luglio 2017
Milanosesto e il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno presentato il primo Concorso nazionale di progettazione per Milanosesto.
Il bando di gara, attraverso cui Milanosesto intende coinvolgere le diverse professionalità dell'architettura italiana nel più grande progetto di riqualificazione di aree industriali dismesse, ha lo scopo di individuare la miglior proposta progettuale per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata. (...)
vai alla pagina web di archiportale.com con il testo dell'articolo

 

Milanosesto, (primo) concorso di progettazione per residenze convenzionate: il bando

architetti.com
10 luglio 2017

Milanosesto e il CNAPPC hanno presentato il primo concorso di progettazione per Milanosesto, il nuovo quartiere di Sesto San Giovanni che sarà realizzato secondo il masterplan tracciato da Renzo Piano Building Workshop (ex Aree Falck e Scalo Ferroviario di Sesto San Giovanni), con l’obiettivo di coinvolgere gli architetti italiani in quello che è stato definito “il più grande progetto di riqualificazione di aree industriali dismesse“.

Lo scopo del concorso, dal titolo House-in-Milanosesto, è quello di individuare la migliore proposta progettuale per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata: la struttura, a più piani, dovrà avere una superficie complessiva di circa 13.500 metri quadri, a cui si aggiungeranno oltre 5 mila metri quadri di parcheggi interrati. Per la realizzazione dell’immobile Milanosesto investirà oltre 19 milioni di euro. (...)

vai alla pagina web di architetti.com con il testo dell'articolo 

 

Presentato il primo concorso di progettazione per Milanosesto

impresedilinews.it
10 luglio 2017

Con questa gara, frutto della collaborazione con il Consiglio nazionale degli architetti, Milanosesto intende coinvolgere gli architetti italiani nella rigenerazione delle ex Aree Falck di Sesto San Giovanni. Il 30 settembre la consegna delle proposte progettuali. (...)

Bando per edilizia residenziale convenzionata

Il bando di gara, attraverso cui Milanosesto intende  coinvolgere le diverse professionalità dell’architettura italiana nel più grande progetto di riqualificazione di aree industriali dismesse, ha lo scopo di individuare la miglior proposta progettuale per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata. (...)

vai alla pagina web di impresedilinews.it con il testo dell'articolo 

 

Mappa del sito