casaeclima.com 
15 giugno 2017

 

Tra gli oltre 150 progetti pervenuti sia italiani sia esteri il premio City&Brand Landscape per la categoria dedicata alla riqualificazione paesaggistica degli spazi urbani è stato assegnato, per la sezione riservata agli architetti, ai GIARDINI DI ROSA LUXEMBURG a Parigi, progettati dallo studio In Situ; mentre per gli altri professionisti e istituzioni, il riconoscimento è andato al progetto WEIN WESTBAHNHOF, firmato da Federica De Bernardi e Francesca Capellini. Per la categoria dedicata alla riqualificazione paesaggistica dei territori di frangia, il premio per la sezione dedicata agli architetti è andato al PROGETTO ATOLLO, a firma dello studio spagnolo RAS ARQUITECTOS; gli studenti Erika Mazza e Roberto Bonutto, si sono aggiudicati il premio con il progetto VALLECAS 2048.

(...)

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

City & Brand Landscape Award, ecco i vincitori

thewaymagazine.it 
19 giugno 2017

Nell’appuntamento alla Triennale di Milano la giuria ha esaminato oltre 150 progetti pervenuti sia italiani sia esteri: il premio city landscape per la categoria dedicata alla riqualificazione paesaggistica degli spazi urbani è stato assegnato, per la sezione riservata agli architetti, ai GIARDINI DI ROSA LUXEMBURG a Parigi, progettati dallo studio In Situ; mentre per gli altri professionisti e istituzioni, il riconoscimento è andato al progetto WEIN WESTBAHNHOF, firmato da Federica De Bernardi e Francesca Capellini.  Per la categoria city landscape dedicata alla riqualificazione paesaggistica dei territori di frangia, il premio per la sezione dedicata agli architetti è andato al PROGETTO ATOLLO,  a firma dello studio spagnolo RAS ARQUITECTOS; gli studenti Erika Mazza e Roberto Bonutto, si sono aggiudicati il premio con il progetto VALLECAS 2048. (...)

vai alla pagina web di thewaymagazine.it con il testo dell'articolo 

 

City&Brand Landscape Award 2017: i vincitori

architetto.info
16 giugno 2017 

Sono stati assegnati i premi del “City&Brand Landscape Award 2017”, il concorso dedicato all’integrazione tra architettura del paesaggio e brand identity promosso da Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e Paysage, in collaborazione con Triennale Milano.

Eccoli di seguito:

Il premio categoria “City Landscape: riqualificazione paesaggistica degli spazi urbani” 2017

Viene conferito a in situ con il progetto Rosa Luxemburg Garden

(...)

Premio categoria “City Landscape: riqualificazione paesaggistica dei territori di Frangia” 2017

Per la sezione architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori e ingegneri

Viene conferito a Ras Arquitectos con il progetto Atollo

(...)

Premio categoria “City Landscape: parchi, giardini, spazi verdi e di connessione nella città Densa” 2017

Per la sezione architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori e ingegneri

Viene conferito a Turf Design Studio & Environmental Partnership con il progetto Sidney Park

(...)

vai alla pagina web di architetto.info con il testo dell'articolo

 

 

Comunicati Stampa

Premi: scadenza l’11 giugno per “City_Brand&Tourism Landscape

Si avvicina la scadenza, fissata per l’11 giugno, per partecipare al Premio Internazionale City_Brand&Tourism Landscape promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, articolato nelle quattro categorie City Landscape (A), Brand & Landscape (B), City Play (C) e Tourism Landscape (D).
Al Premio possono candidarsi Architetti, Ingegneri, Agronomi, Agrotecnici, Progettisti e Professionisti, Università, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Associazioni, Fondazioni che riceveranno un riconoscimento per l’originalità, l’innovazione e la qualità dei progetti realizzati.

Va ricordato che l’iniziativa intende attrarre nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio, e nei diversi settori nei quali si articola, l’eccellenza della progettazione nazionale e internazionale con l’obiettivo di diffondere buone pratiche capaci di individuare nuove logiche integrate di pianificazione e progettazione del territorio, dove il contesto paesaggistico rappresenta un importante indicatore.
Il “City_Brand&Tourism Landscape Award” verrà consegnato a conclusione del Simposio Internazionale “City-Brand&Tourism Landscape. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità” che si terrà il prossimo 22 giugno alla Triennale di Milano.
https://concorsiawn.it/city-brand-tourism-landscape/home
http://www.paysage.it/index.php?page=evento_2018_06_city_brand_tourism_presentazione

 

Milano, 23 maggio 2018.

 

Mappa del sito