agendatecnica.it
9 maggio 2017

 

La Biennale dello spazio pubblico è promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma TRE, con la collaborazione di UN-Habitat e di ANCI.

Il programma di questa IV edizione, scaturisce dalla call "Fare spazi pubblici" lanciata nel dicembre 2016, alla quale hanno risposto piccole e medie amministrazioni comunali, Università, scuole, associazioni culturali, ordini provinciali degli architetti, sezioni regionali dell'Inu, dando forma a un fitto calendario di iniziative, convegni, seminari e laboratori. Consulta tutte le iniziative QUI

I risultati della Call ed i protagonisti confluiscono nel programma della tre giorni romana- 25/27 maggio 2017 - il cui tema portante è la progettazione e la gestione degli spazi pubblici, declinate da più punti di vista. (...)

vai alla pagina web di agendatecnica.com con il testo dell'articolo

 

Biennale dello Spazio Pubblico 4a edizione

ioarch.it
9 maggio 2017 

Il 25 maggio a Roma prenderà il via la quarta edizione della Biennale dello Spazio pubblico, una tre giorni dedicata alla cultura del progetto pubblico promossa dall´Istituto nazionale di urbanistica, dal Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori, dall´Ordine degli architetti di Roma e dal dipartimento di Architettura dell´università di RomaTre, con la collaborazione di Un-Habitat e di Anci.

vai alla pagina web di ioarch.it con il testo dell'articolo

 

Biennale dello Spazio Pubblico 2017

edilportale.com 

La Biennale dello spazio pubblico è promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma TRE.

Con questa edizione si intende caratterizzare con maggiore determinazione la Biennale come viaggio tra le esperienze concrete che si realizzano sul territorio, un percorso di documentazione e confronto in grado di tracciare orientamenti condivisi dai tanti attori della scena urbana sulle diverse declinazioni del progettare, realizzare, gestire gli spazi pubblici.

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

Biennale dello spazio pubblico: a Roma dal 25 al 27 maggio

mondoprofessionisti.it
11 maggio 2017

È online il programma della quarta edizione della Biennale dello spazio pubblico, che si svolgerà a Roma dal 25 al 27 maggio, promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, con la collaborazione di UN - Habitat e di Anci. L’evento si svolgerà presso il Dipartimento Architettura di Roma Tre a Piazza Orazio Giustiniani 4, all’ex Mattatoio di Testaccio. (...)

vai alla pagina web di mondoprofessionisti.it con il testo dell'articolo

 

Biennale dello spazio pubblico: a Roma dal 25 al 27 maggio

ingenio-web.it
9 maggio 2017

E’ online il programma della quarta edizione della Biennale dello spazio pubblico, che si svolgerà a Roma dal 25 al 27 maggio, promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, con la collaborazione di UN - Habitat e di Anci. L’evento si svolgerà presso il Dipartimento Architettura di Roma Tre a Piazza Orazio Giustiniani 4, all’ex Mattatoio di Testaccio. (...)

vai alla pagina web di ingenio-web.it con il testo dell'articolo 

 

Biennale dello spazio pubblico: a Roma dal 25 al 27 maggio. Online il programma della quarta edizione

ilVelino/AGV NEWS
11 maggio 2017

E' online il programma della quarta edizione della Biennale dello spazio pubblico, che si svolgera' a Roma dal 25 al 27 maggio, promossa dall'Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dall'Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell'Universita' Roma Tre, con la collaborazione di UN - Habitat e di Anci. L'evento si svolgera' presso il Dipartimento Architettura di Roma Tre a Piazza Orazio Giustiniani 4, all'ex Mattatoio di Testaccio. Il programma e' disponibile sul sito www.biennalespaziopubblico.it e scaturisce dalla call "Fare spazi pubblici" lanciata nel dicembre scorso, alla quale hanno risposto piccole e medie amministrazioni comunali, Universita', scuole, associazioni culturali, ordini provinciali degli architetti, sezioni regionali dell'Inu, dando forma a un fitto calendario di iniziative, convegni, seminari e laboratori, i cui risultati e protagonisti confluiscono nel programma della tre giorni romana, il cui tema portante e' la progettazione e la gestione degli spazi pubblici, declinate da piu' punti di vista. Dopo l'apertura dei lavori, prevista il 25 maggio con i saluti istituzionali e gli interventi dei promotori, nel pomeriggio della stessa giornata e nella mattina del 26 maggio si svolgeranno i workshop che affronteranno diversi aspetti della rigenerazione urbana: mobilita', accessibilita', riuso, sicurezza, resilienza ambientale, gestione, innovazione sociale, tecnologie. Nel pomeriggio del 26 maggio i coordinatori dei 27 workshop si riuniranno in due tavole rotonde dalle quali emergeranno indicazioni, proposte e suggerimenti da presentare nella giornata conclusiva che prevede anche un dibattito al quale prenderanno parte amministratori di citta' di altri paesi, la premiazione e la proiezione dei video vincitori della call "Filmare la citta'", iniziativa realizzata assieme all'International Fest Roma Film Corto - Independent Cinema.

 

Mappa del sito