edilportale.com
27 maggio 2010
Daniela Colonna

 

Il Premio di Architettura Raffaele Sirica - Sicurezza dell'abitare è indetto dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e la partnership della Società Saint-Gobain Weber S.p.a.

Il Consiglio Nazionale ritiene prioritario sviluppare i fondamentali concetti tecnico-architettonici legati al principio della "Sicurezza dell'Abitare", inteso non solo come diritto dei cittadini derivante dalla Costituzione, ma anche come comparto di riforme utili sia allo sviluppo economico, sia alla soluzione di decennali problematiche irrisolte nel settore edilizio-urbanistico.

(...)

Lo scopo del premio è quello di sollecitare la ricerca nelle tematiche precedentemente elencate, sensibilizzando il mondo dei professionisti.

Raffaele Sirica, Presidente del CNAPPC dal 1998 al 2009, aveva impostato gran parte della propria attività di politica professionale sulla soluzione di queste problematiche.

Il Premio è aperto alla partecipazione di coloro che, alla data del 12 luglio 2010, risultino iscritti nella Sezione A, Settore Architettura, di uno degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori dello Stato italiano. (...)

 

Mappa del sito