Il tema prescelto per la 17/a edizione del Festival dell'economia di Trento, che si svolgera' dal 2 al 5 giugno 2022, sarà: "Dopo la pandemia, tra ordine e disordine". E’ promosso dalla Provincia autonoma di Trento, per il tramite di Trentino marketing Spa, insieme al Gruppo 24 Ore, e con il contributo del Comune e dell'Universita' di Trento.

Definito il comitato scientifico, presieduto dal direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, e composto da Gabriella Berloffa, ordinaria di economia politica all'Universita' di Trento, Luigi Bonatti, ordinario di politica economica all'Universita' di Trento, e Adriana Castagnoli, gia' docente di storia contemporanea all'Universita' di Torino.

Istituito anche un Advisory board con il compito di supportare gli organizzatori e il comitato scientifico nell'individuazione dei temi legati all'economia reale. Compongono l’organismo Lucia Annunziata (giornalista), Emma Marcegaglia (Presidente B20), Paolo Magri (vicepresidente esecutivo e direttore Ispi), Monica Mondardini (amministratore delegato Cir), Giulio Sapelli (consigliere fondazione Eni Enrico Mattei), Giulio Tremonti (presidente Aspen institute Italia).

Le testate del Gruppo 24 Ore e Sky Tg 24 saranno i media partner della manifestazione.

Mappa del sito