I Comuni di Chiari (BS), Cimadolmo (TV),Collecchio (PR), Miglianico (CH),  Montoro (AV), Prato e Saluzzo (CN) sono i vincitori del Premio Comuni Sostenibili del Gestore dei Servizi Energetici (GSE), società del Ministero dell'Economia assegnati durante l'assemblea generale dell'Anci.

Questi Comuni si sono distinti per interventi di riqualificazione energetica di alto profilo, per aver avviato iniziative di coinvolgimento dei giovani sui temi della sostenibilità e per aver messo in campo progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Una iniziativa, quella del Premio, che vuole porsi non come un punto di arrivo per gli Enti locali premiati, bensì come un punto di partenza per le altre Amministrazioni comunali che intendano seguire l'esempio virtuoso della riqualificazione energetica e della sostenibilità ambientale, grazie anche al sostegno del GSE.

Una menzione speciale, sempre per interventi di riqualificazione e iniziative nell'ambito della sostenibilità è stata riconosciuta al Comune di Milano

Mappa del sito