In Trentino, a Pieve Tesino, nasce un nuovo distretto green. La Provincia autonoma di Trento, tramite la sua agenzia territoriale per l'innovazione, l'impresa e lo sviluppo sostenibile, Trentino Sviluppo, potrà mettere a disposizione 4 milioni di euro per la ristrutturazione di quella che fu la sede produttiva dell'industria tessile sportiva Bailo, a favore di aziende impegnate nel settore biologico, della bioedilizia in legno, della cosmesi naturale, dell'agroalimentare.

Il progetto di riqualificazione, promosso da Trentino Sviluppo tramite un avviso pubblico al quale è possibile aderire entro il prossimo 20 marzo punta sulla rivitalizzazione dell'edificio in chiave sostenibile per la creazione di una nuova “Casa per le aziende” innovative che riconoscano nella naturalità e nell'integrità dell'Altopiano del Tesino.

La struttura sorge su un'area industriale che interessa complessivamente una superficie di due ettari con oltre 3.300 metri quadri di superficie coperta e un volume di 46.000 metri cubi.

Mappa del sito