Nuova sede per gli uffici del Salone del Mobile e per l’headquarter di Federlegno Arredo Eventi: è quanto previsto dal contratto preliminare di compravendita dellarea Scarampo a Milano, firmato da Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, e da Emanuele Orsini, Presidente di Federlegno Arredo Eventi.

Gli edifici occuperanno una superficie di 6mila metri quadrati, e sorgeranno proprio davanti ai padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity, il quartiere espositivo cittadino di Fiera Milano, a pochi passi dal CityLife Shopping District. Prevista la realizzazione da parte di Fondazione Fiera di una struttura alberghiera destinata a supportare le attività fieristiche e convegnistico-congressuali.

Per Enrico Pazzali “l'accordo intende rafforzare la partnership con il Salone del Mobile (la più importante manifestazione fieristica di settore al mondo) e promuovere il design italiano, attraverso la realizzazione di una sede iconica della Federazione che rappresenta le aziende del settore legno-arredo".

"Con la firma tra Fondazione Fiera Milano e FLARE, immobiliare controllata al 100% da Federlegno Arredo Eventi - spiega Emanuele Orsini - prende corpo un progetto che sarà espressione della filosofia e del saper fare che ci contraddistingue. Una vetrina all'altezza del prestigio della filiera legno-arredo e della qualità del nostro Made in Italy che tutto il mondo ci riconosce”.

%MCEPASTEBIN%

Mappa del sito