Professionisti: risorsa per l’Europa è il tema del convegno organizzato dal Comitato Unitario delle Professioni (CUP) e dalla Rete Professioni Tecniche (RPT) giovedì 16 maggio dalle 9.30 presso il Teatro Quirino di Roma.

Nel corso del convegno i professionisti si confronteranno con esponenti delle forze politiche sui temi della dimensione economica e sociale, della  mobilità e della concorrenza, del lavoro, della semplificazione, dell’accesso ai fondi comunitari, dell’innovazione, delle infrastrutture, del governo del territorio, dei diritti sociali.

I professionisti italiani esporranno le proprie proposte sulle materie di maggiore interesse per le categorie e per le comunità territoriali, nell’ambito di quattro confronti con esponenti di Governo e Parlamento condotti da un giornalista e trasmessi anche in streaming.

Ogni confronto vedrà la partecipazione di rappresentanti del CUP e della RPT e di tanti politici. Inoltre, presidenti di ordini e collegi locali interverranno con testimonianze dei territori.

Nell’occasione sarà presentato anche il progetto del “Centro Studi delle professioni”.

 

Mappa del sito