Seconda edizione della Biennale di Architettura di Pisa, dal 19 al 28 novembre, ideata e curata dall’Associazione Lp. Saranno dieci giorni di esposizione, eventi e workshop che vedranno coinvolti studi internazionali, studenti,critici ed esperti del settore, per affrontare il tema del rapporto delle città europee e mediterranee con l'acqua. In mostra alla Biennale 2017 saranno infatti i lavori e le idee di prestigiosi studi d'architettura di rilievo internazionale.
Al centro dei dibattiti le prospettive  socio economiche e i nuovi paesaggi urbani nelle loro connessioni con l'acqua. "In questa seconda edizione – ha spiegato Massimo Del Seppia di Lp, abbiamo cercato di fare un passo in avanti, coinvolgendo professionisti di livello nazionale e internazionale. Ci confronteremo con progetti che vengono da tutta Europa e dal Mediterraneo, lavorando tramite workshop, a cui parteciperanno anche gli studenti.

La mostra-laboratorio costituirà un focus sulle idee e sulle soluzioni adottate dai protagonisti dell'architettura contemporanea e si svilupperà in 4 padiglioni espositivi, messi a sistema in un percorso nel cuore della città, lungo le due sponde dell'Arno, per un confronto tra esperienze italiane e internazionali.

 

Mappa del sito