Al via la settima edizione di Urban-promogiovani, il concorso internazionale – promosso all’interno di Urbanpromo, l’evento di marketing urbano e territoriale organizzato da Inu e Urbit – aperto agli studenti universitari di tutto il mondo della progettazione urbana e della pianificazione, con l’obiettivo di condividere idee e conoscenze sul fronte della rigenerazione urbana. Per partecipare a Urban-promogiovani7 gli studenti dovranno presentare una proposta progettuale dedicata alla rigenerazione di un’area urbana con un approccio integrato, relazionata ad alcuni dei temi guida dell’edizione 2015 di Urbanpromo: trasformazione urbana, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social housing.
I concorrenti dovranno presentare il materiale entro il 30 settembre, secondo le modalità previste dal bando (www.inu.it). I progetti in concorso saranno pubblicati nella Gallery online di Urbanpromo 2015 dal 5 ottobre, valutati da una giuria internazionale e votati, fino al 30 ottobre, dagli appassionati che visiteranno il sito web di Urbanpromo. Saranno premiati i due progetti più votati dai visitatori del sito e altri due scelti dalla giuria internazionale.

Mappa del sito