Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori parteciperà in qualità di partner - attraverso il Dipartimento Ambiente, Energia e Sostenibilità - all’importante Progetto Europeo Prof-Trac (PROFessional multi – disciplinary TRAining and Continuing development in skils for NZEB principles) - Horizon 2020.
Prof - Trac si rivolge ad architetti, ingegneri, tecnici e manager coinvolti nella progettazione e nella costruzione NZEB, cioè di edifici ad energia quasi zero. Lo schema di formazione e qualificazione europea così sviluppata, sarà poi parte di un processo di formazione permanente per la crescita delle competenze dei professionisti che culminerà in  un programma europeo denominato “Formare i Formatori”.
Verranno in seguito forniti tutti i dettagli del corso di formazione sugli NZEB che si svolgerà presso la sede del Consiglio Nazionale per una durata di 40 ore e che tratterà di nuove normative energetiche di riferimento, progettazione e protocolli ambientali, BIM, integrazione tra edificio e impianti, life cycle assessment, business plan, energie rinnovabili e bilancio energetico.

Roma, 2 marzo 2015.

Mappa del sito