Da mercoledì 20 a sabato 23 ottobre 2021, Perugia ospiterà la I^ edizione di Green Table, Forum Internazionale su architettura e design per il futuro, un progetto culturale di respiro annuale promosso da Fondazione Guglielmo Giordano e Media Eventi, con la partnership dell’Istituto Nazionale di Architettura, l’Associazione per il Disegno industriale e il supporto del Consiglio Nazionale Architetti.

La manifestazione chiamerà a raccolta personalità di primo piano del mondo della cultura del progetto, della scienza, della filosofia e dell’economia per dialogare attorno al ruolo del design nella ricerca di una relazione armonica tra genere umano e mondo naturale.

L’iniziativa nasce e si sviluppa a partire dai comuni valori espressi dall’Istituto Nazionale di Architettura e dall’Associazione per il Disegno industriale, che hanno dato avvio ad una partnership per favorire e stimolare un cambiamento di paradigma culturale e l’adozione di comportamenti individuali e collettivi tesi ad una crescita economica e sociale più equa e sostenibile.

Sostenibilità, valorizzazione dell’ambiente e futuro delle città e dei territori - nell’ottica di nuove e migliori condizioni di vita dei cittadini e delle comunità - sono alcuni dei temi sui quali è impegnato il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. 
Sono problematiche cruciali, indispensabili da affrontare se davvero si vuole dare attuazione a quella transizione ecologica, chiave di volta nella costruzione del nostro futuro. 
Green Table rappresenta un'occasione per proseguire il percorso di riflessione e di ricerca sulle proposte e sulle strategie da mettere in campo”, ha dichiarato il Presidente del CNAPPC Francesco Miceli in occasione della conferenza stampa di presentazione, che si è svolta il 9 settembre a Milano presso l'ADI Design Museum, nell’ambito del Fuorisalone.

Tutte le info e i prossimi appuntamenti su: https://greentable.it 

Mappa del sito