“Una iniziativa che si caratterizza - per l'attualità dei temi trattati e per l’alto spessore dei suoi protagonisti - come sempre più centrale nel dibattito sul ruolo dell’architettura.
Il focus di questa edizione rappresenta un importante contenitore nel quale dibattere sull’ impegno e sulla funzione degli architetti per la ripartenza.”

Così Francesco Miceli, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in occasione dell’avvio, il 23 luglio, di SPAM Restart!, la terza edizione del Festival dell’Architettura di Roma, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia.

“Il Paese - ha aggiunto - si avvia verso una fase nuova nella quale si presenteranno grandi opportunità che richiedono anche la disponibilità ad un profondo, radicato e condiviso cambiamento. Gli architetti sono pronti a mettere a disposizione competenze ed idee per realizzare la svolta verso la transizione ecologica”.

Fino al 29 luglio i temi del progetto e delle città saranno al centro della manifestazione attraverso tavole rotonde, lecture, incontri, mostre, installazioni e talk ai quali parteciperanno anche importanti ospiti stranieri".

Previsto anche un approfondimento sul patrimonio infrastrutturale del Demanio militare.

A Spam Restart! interverranno, nella giornata del 23 luglio, il Presidente Miceli  –  che sarà presente anche nella giornata conclusiva della manifestazione, il 29 luglio – e il  Consigliere Nazionale Flavio Mangione; il 26 luglio, prevista la presenza della Vicepresidente Tiziana Campus.

In allegato il comunicato dell’OAR.

Ulteriori dettagli su: www.spamroma.com

Mappa del sito