Architects towards New European Bauhaus, Architetti verso il New European Bauhaus, è un evento online organizzato dalla Polish Chamber of Architects (IARP) in collaborazione con il CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), AKBW (Chamber of Architects' Baden-Württemberg), CSCAE (Consejo Superior de los Colegios de Arquitectos de España), OAR (Romanian Order of Architects), (MEK) Chamber of Hungarian Architects and CCA (Czech Chamber of Architects) , nell'ambito dell'attività della rete della Chambers of Architects in Central Europe (CCE).

L’incontro vuole essere un momento di confronto con la comunità degli architetti di interni, paesaggisti e urbanisti, e con altre organizzazioni sorelle, come le università, per discutere sulla creazione del nuovo progetto culturale per l'Europa promosso dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

L’evento sarà composto da tre panel: uno internazionale, aperto a tutte le camere di architettura interessate nella rete CCE +, uno dedicato alle discussioni a livello nazionale, organizzato dalle camere di architettura in uno Stato membro dell'UE, e l'ultimo gruppo di conclusioni come discussione dei membri della rete CCE +.

Il primo panel internazionale sarà trasmesso online il 17 marzo 2021 dalle 10:00 alle 12:00 con la moderazione di Borys Czarakcziew, Vice Presidente IARP.

Tra gli interventi, quello di Diego Zoppi, Coordinatore Dipartimento Politiche Urbane e territoriali del CNAPPC ed Executive Board del Consiglio d'Europa degli architetti.
In programma anche una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Eurodeputati di Spagna, Romania, Polonia e Germania. L'Italia sarà rappresentata da Ezio Micelli, docente di Estimo e Valutazione economica dei progetti all'Università Iuav di Venezia.

L’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook @izbaarchitektowrp.

 

 

Mappa del sito