Si è conclusa l’11 maggio la quattordicesima edizione della Fiera Project Qatar di Doha che rappresenta la principale manifestazione organizzata nel paese per il settore delle infrastrutture, della progettazione e della costruzione.

La fiera, inaugurata l’8 maggio dal Ministro dello Sviluppo Economico del Qatar e da S.E. l’Ambasciatore d’Italia, ha visto la partecipazione del Consiglio Nazionale Architetti PPC con un suo stand allestito all’interno dell’Italian Pavilion - realizzato dall’ICE/ITA Italian Trade Agency (che fa parte della Trade Promotion Section dell’Ambasciata d’Italia in Qatar.

Durante la manifestazione il CNAPPC ha presentato, anche, la mostra ”Architecture Made in Italy. Italian Architecture Prize 2016” inaugurata il 10 maggio presso il Wajbah Ballroom dell’Hotel Intercontinental The Beach a Doha alla presenza di Pasquale Salzano, Ambasciatore d’Italia in Qatar; di Livio Sacchi, coordinatore del Dipartimento Esteri del CNAPPC; di Palma Libotte, Italian Chamber of Commerce in Qatar e di Domenico Catania, GO Esteri del CNAPPC.

In occasione dell’inaugurazione è stato presentato, in anteprima, lo Yearbook 1, selezione dei progetti partecipanti al premio realizzata in occasione della Festa dell’Architetto 2016 e curata da Alessandra Ferrari, coordinatrice Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto.

Di seguito la galleria fotografica, che documenta le giornate, realizzata dagli architetti  Livio Sacchi e Domenico Catania.

01_Project-Qatar-al-Doha-Exhibition-and-Convention-Center
02_Il-Doha-Exhibition-and-Convention-Center
03_Inaugurazione
04_I-fotografi-all-inaugurazione
05_Il-ministro-dello-Sviluppo-economico
06_L-ambasciatore-d-Italia-Pasquale-Salzano
07_Il-direttore-dell-ICE-e-l-arch.-Catania
08_Il-padiglione-italiano
09_Lo-stand-CNAPPC
10_La-Wajbah-Ballroom-dell-Hotel-Intercontinental-The-Beach-a-Doh
11_Wajbah-Ballroom
12_Wajbah-Ballroom
13_Wajbah-Ballroom
14_Wajbah-Ballroom
15_Wajbah-Ballroom

Mappa del sito