Entro il 31 ottobre è possibile inviare all'indirizzo info@architettiarcoalpino.it  la domanda di partecipazione al bando promosso dall’Associazione Architetti Arco Alpino per valorizzare le architetture del contesto alpino che si distinguono per la qualità di realizzazione e per il rapporto con il paesaggio. Entro la fine dell’anno la giuria selezionerà i progetti che saranno inclusi nella rassegna Architettura Arco Alpino e individuerà il progetto vincitore che sarà premiato con l'assegnazione di una targa per il progettista, una per il committente e una da apporre sull'edificio.
L’associazione Architetti Arco Alpino (www.architettiarcoalpino.it ) – fondata lo scorso maggio dagli Ordini degli Architetti PPC di Aosta, Belluno, Bolzano, Cuneo, Novara e Verbania Cusio Ossola, Sondrio, Torino, Trento e Udine – nasce con lo scopo di creare sinergie tra i partecipanti e di coordinare le iniziative legate alle tematiche culturali e professionali con rilevante caratterizzazione alpina. L’associazione agisce con la consapevolezza che le affinità delle caratteristiche geografiche delle montagne alpine hanno sempre determinato e determinano tutt’oggi problemi ed esigenze simili.

Prima votazione 29 agosto 2015. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato nelle ore 12 di sabato 22 agosto 2015.

Cocente delusione per i professionisti – architetti e ingegneri – della provincia di Belluno di fronte alla scelta del Comune di Feltre

Mappa del sito