Quando: 21 Settembre 2021

PREMIO NEWITALIANBLOOD 2021 - XII Edizione
TOP10 ARCHITETTI & PAESAGGISTI UNDER 35

NewItalianBlood dal 2009 promuove un riconoscimento annuale per i giovani talenti realizzato attraverso la selezione dei migliori 10 progettisti o studi (con almeno un partner italiano), operanti in Italia e/o all’estero.

Il Premio NIB si ispira al lungimirante programma statale “Albums des Jeunes Architectes et Paysagistes” organizzato dal Ministero della Cultura francese che individua e promuove i talenti emergenti, costituisce un riconoscimento e una preziosa occasione di visibilità e confronto per i progettisti italiani. E’ una selezione di studi under 35, ambasciatori di qualità e innovazione sui quali lo Stato dovrebbe investire.

Giunto alla XII edizione, il Premio NIB ha selezionato e valorizzato finora 210 studi, 110 Architetti e 100 Paesaggisti. Per il decennale del Premio NewItalianBlood ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e ha festeggiato al Museo Macro di Roma con un incontro degli oltre 500 giovani professionisti premiati e la mostra “Progettare L’Italia”.

La mostra itinerante del Premio, parte ogni anno dalla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno, sede della attività e dei Master NIB, con l'incontro, la presentazione e la premiazione dei vincitori. Grazie al lavoro dei direttori e al network tra i progettisti premiati, l'esposizione visita prestigiose sedi istituzionali e gallerie private. Sono state realizzate 100 tappe della mostra itinerante in Italia ed Europa.

La classifica, preziosa per individuare i nuovi talenti e offrire il massimo della visibilità ai progettisti, viene pubblicata in homepage del portale www.newitalianblood.com, inserita nella newsletter da 75.000 contatti, sui social media NIB e diffusa alle maggiori riviste e webzine di settore.
La XII edizione del Premio NIB TOP 10 è aperta ad Architetti e Paesaggisti nati dopo l’1 gennaio 1984.

Alla pagina newitalianblood.com/premio si accede ai progetti e ai siti web dei progettisti premiati. La stampa di settore - Domus, Il Giornale dell’Architettura, L’Arca, Paesaggio Urbano, Professione Architetto - segue con attenzione il Premio NIB, vero e proprio osservatorio nazionale sui nuovi talenti, dedicando spazio alle innovative proposte degli studi emergenti che presentano opere di qualità, vincitrici di concorsi di progettazione, realizzate o in via di sviluppo.
La selezione si basa sul corpo complessivo dei progetti pubblicati sul portale www.newitalianblood.com, privilegiando originalità, ricerca e innovazione.

La scadenza per le candidature è il 21 settembre 2021.

Il Premio NIB è co-finanziato dalla Regione Campania.

Per informazioni e chiarimenti: info@newitalianblood.com - 089 237113

Mappa del sito