Quando: 27 Novembre 2020

/ore 10 - 13/ Architetture sostenibili o responsabili? Qualità del costruito per territori resilienti.
/ore 14 - 18/ La fotografia come strumento narrativo per un confronto interdisciplinare e multiattoriale con i territori.

Due eventi online con gli eventi online organizzati dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Cuneo all'interno del progetto europeo Interreg-Alcotra Habit.A, con il patrocinio del CNAPPC.

  • Il primo, "Architetture sostenibili o responsabili? Qualità del costruito per territori resilienti", si svilupperà durante la mattinata. Dalle 10 alle 13, con la partecipazione di diversi esperti, sarà possibile comprendere in che modo si sia evoluto il concetto di sostenibilità architettonica, strettamente correlato a quello di responsabilità.
  • Il secondo, "La fotografia come strumento narrativo per un confronto interdisciplinare e multiattoriale con i territori", sarà sotto forma di workshop, al pomeriggio. Dalle 14 alle 18, infatti, assieme al collettivo di fotografi documentaristi Urban Reports, saranno esplorati esempi di architetture testimonial del cambiamento del paradigma di sostenibilità, grazie alla lettura di immagini, in grado di dar voce al costruito e ai territori.

 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link: https://morningsun.sgiservizi.cloud/

L'ID della conferenza del mattino è 1463.
L'ID dell'incontro del pomeriggio è 1464.
Entrambi gli eventi prevedono 4 cfp per gli architetti.

In allegato il programma dei due eventi.

%MCEPASTEBIN%

Scarica

Mappa del sito