Fornire una panoramica sui principali programmi di finanziamento di interesse per gli architetti, indicazioni sulle fonti di informazione sui programmi Europei, su ruoli e competenze degli attori in gioco.

 

E' questo l’obiettivo del seminario formativo “Le Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020 - Comprendere e utilizzare i bandi e i progetti europei” in programma giovedì 23 marzo 2017, dalle 14 alle 18 a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Il seminario è il secondo di un ciclo di cinque incontri promossi dal Dipartimento Agenda Urbana e Politiche Europee del CNAPPC in collaborazione con il G.O. della Conferenza degli Ordini, al fine di attivare nuovi partenariati con Enti ed Istituzioni Italiane ed Europee, qualificare i professionisti per integrare le competenze tradizionali con le nuove tecnologie abilitanti, nonché raccontare e “mettere a sistema” i progetti e le buone pratiche degli Ordini Provinciali, delle Città e delle Regioni d’Italia.

La partecipazione all’evento dà diritto a 4 crediti formativi che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

Gli iscritti interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 22 marzo: autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi > cercando il codice o il titolo dell’evento > avendo cura di selezionare l’istanza specifica: “modalità frontale” (CNA003032017080933T03CFP00400) o “modalità FAD sincrona” (CNA003032017081602T03CFP00400).

Mappa del sito